Cookie Policy FAQ

 

Domande su SmarTribe


1 - Come faccio a iscrivermi?
 

È semplicissimo. Inserisci i tuoi dati nella nostra pagina di registrazione. Ti invieremo un link al modulo di iscrizione, così potrai dare la tua conferma. Se non hai più di 16 anni, chiedi a un genitore o a un tutore di iscriversi per tuo conto in modo tale da farti da tramite quando partecipi ai sondaggi.


2 - Quanto mi costa l'iscrizione a SmarTribe?
 

Non vi sono costi associati all'iscrizione alla community, anzi siamo noi ad accreditarti un bonus di benvenuto. Potrai comunque eliminare la tua iscrizione quando desideri. Dovrai solo avere un indirizzo e-mail per ricevere gli inviti a partecipare ai sondaggi oltre ad un accesso ad Internet per completare i nostri sondaggi online.


3 - Posso iscrivermi su SmarTribe se vivo fuori dall'Italia?
 

No, sfortunatamente l'iscrizione a questo gruppo di ricerca online è limitata solo a coloro che sono residenti in Italia.


4 - Cosa succede dopo la mia iscrizione?
 

Ti invieremo una mail di benvenuto in SmartTribe ed inizierai a ricevere inviti via mail ai sondaggi (trovi i sondaggi e le attività disponibili anche facendo il log in su questo portale e consultando la sezione "Home Survey". Le mail conterranno tutte le informazioni di cui avrai bisogno per partecipare ed una volta completata l'iscrizione avrai l'opportunità di guadagnare punti rispondendo ai sondaggi.

 

 

Domande sulla Privacy


1 - Perché avete bisogno dei miei dati personali?
 

Generalmente i dati personali vengono utilizzati:
- per comunicare con te in merito alla tua iscrizione al Panel ed alla partecipazione ai sondaggi;
- per offrirti l'opportunità di ricevere inviti a sondaggi in linea con i tuoi interessi;
- per ottemperare agli obblighi legali, inclusi, senza alcuna limitazione, i requisiti fiscali;
- per amministrare il nostro programma incentivi e poter gestire le tue eventuali richieste


2 - A chi posso rivolgermi in caso di dubbi in materia di privacy?
 

I dati di contatto sono indicati nella nostra Informativa sulla privacy, il cui link è presente in fondo alle pagine del sito web di SmarTribe


3 - Se mi iscrivo a SmarTribe riceverò e-mail che pubblicizzano altri prodotti e servizi?
 

No. Non vendiamo le informazioni personali dei nostri iscritti e non tenteremo MAI di venderti un prodotto o un servizio.

 

 

Domande sui Sondaggi


1 - Perché vengono effettuati i sondaggi?
 

I sondaggi vengono effettuati perché aziende, governi, enti pubblici e organizzazioni simili sono interessati ai punti di vista ed agli atteggiamenti delle persone che usano i loro prodotti e servizi. Quante più informazioni hanno su ciò che i loro clienti e cittadini pensano, tanto più semplice sarà per loro migliorare ed ottimizzare la loro offerta.


2 - Con quale frequenza mi chiederete di partecipare ai sondaggi?
 

Noi inviamo regolarmente inviti ai sondaggi, ma non siamo in grado di dirti quando e chi riceverà tali inviti. Ciò dipende dal fatto che ogni sondaggio è personalizzato e basato sugli obiettivi di ricerca di ogni singolo cliente. In base al tuo profilo, potremmo chiederti più o meno frequentemente di completare sondaggi. Per tale motivo, ti chiediamo di mantenere il tuo profilo quanto più aggiornato possibile. Ricorda che alcuni firewall potrebbero impedire la consegna dei nostri inviti ai sondaggi.


3 - Da quale indirizzo mi scriverete per invitarmi ai sondaggi?
 

Riceverai i nostri inviti per la partecipazione ai sondaggi dall'indirizzo email survey@smartribe.it . Ti suggeriamo pertanto di salvare questo indirizzo per assicurarti di ricevere correttamente i nostri inviti ed evitare che questi possano essere dirottati nella cartella spam o posta indesiderata.

 

 

Domande sui Punti/Premi


1 - Cosa sono gli incentivi? In cosa consistono?
 

SmarTribe incentiva i propri panelisti attribuendo dei punti, gli SmarPoints. La quantità di SmarPoints attribuibile per ogni sondaggio è strettamente legata alla durata in minuti del questionario. Gli SmarPoints possono essere convertiti seguendo le istruzioni che compaiono nella sezione "Gift Card".


2 - Come funziona la conversione degli SmarPoints?
 

La soglia minima prevista per la conversione dei tuoi SmarPoints è di 500 SmarPoints.


3 - I punti hanno una scadenza? Rischio di perderli?
 

Gli SmarPoints su SmarTribe non hanno una scadenza.